Termini e Condizioni di servizio
Per accedere e usufruire della piattaforma “Formatori Italiani” devi leggere attentamente e accettare i Termini e Condizioni del servizio. Iscrivendoti alla piattaforma, confermi di averli letti ed accetti di essere vincolato a conformarti ad essi.
Il gestore della piattaforma “Formatori Italiani” (di seguito semplicemente Formatori Italiani) si riserva il diritto di modificare questi termini in qualunque momento, pubblicando sul sito il testo aggiornato ed inviando una e-mail agli iscritti riepilogativa delle modifiche effettuate. Continuando ad accedere alla piattaforma dopo che l’avviso delle modifiche è stato pubblicato, accetti la nuova versione dei Termini e Condizioni.
Oggetto e Scopo
Formatori Italiani è un progetto di Enzima 12 srl e consiste in una piattaforma volta a mettere in contatto formatori e referenti aziendali in maniera gratuita e disintermediata, è quindi una piattaforma di incontro di persone a fini professionali.
La piattaforma Formatori Italiani può essere fruita solo tramite iscrizione, da effettuarsi direttamente sul sito www.formatoriitaliani.com.
Ammissibilità
L’iscrizione e la partecipazione a Formatori Italiani è aperta a tutti i soggetti professionali che abbiano esperienza e competenza in ambito formazione aziendale o che siano interessati ai servizi di formazione offerti. Il Servizio è pertanto erogato a scopo professionale e non vi si applica il Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).
Per utilizzare i servizi offerti dalla piattaforma l’età minima richiesta è 18 anni.
La creazione di un account con informazioni false rappresenta una violazione dei nostri Termini e Condizioni, inclusi gli account registrati per conto di terzi o di persone di età inferiore ai 18 anni.
Servizi offerti tramite l’iscrizione
L’iscrizione a Formatori Italiani consente di:
- Creare e gestire un proprio profilo inserendo informazioni di natura professionale al fine di aumentare la propria visibilità e allargare la propria rete di contatti nella formazione aziendale.
- Fare ricerche filtrate tramite matching al fine di trovare formatori che soddisfino specifici requisiti (competenze specifiche, certificazioni, area geografica…).
- Ricevere una newsletter periodica che riporta le ultime novità di Formatori Italiani e notizie e approfondimenti relativi al mondo della formazione.
- Segnalare comportamenti scorretti e contrari all’obiettivo perseguito dalla piattaforma compilando uno specifico form.
Inoltre, ai professionisti iscritti è data la possibilità di lasciare recensioni.
Ricerche
Attraverso le apposite pagine, all’interno della piattaforma è possibile, sia per formatori che per referenti aziendali, effettuare ricerche filtrate tramite matching.
I profili dei formatori restituiti dalla ricerca appariranno nella pagina di risposta in ordine di rilevanza/pertinenza rispetto ai criteri selezionati e al rating raggiunto dal formatore grazie alle recensioni rilasciate dai professionisti con cui ha collaborato.
Recensioni
Attraverso le apposite pagine, all’interno della piattaforma è possibile, sia per formatori che per referenti aziendali, lasciare recensioni all’altro utente in seguito a prestazioni regolarmente effettuate.
Per ciascuna prestazione (sia effettuata sia ricevuta), l’utente (sia docente sia referente aziendale) può pubblicare una sola recensione e potrà rilasciarne un’altra per lo stesso interlocutore non prima di 30 giorni.
L’utente non deve rilasciare una recensione sul formatore o sull’azienda se la prestazione non è avvenuta, pena la segnalazione ed eventuale cancellazione del profilo (questo è l’unico modo per assicurarci che le recensioni siano attendibili ed utili per gli altri utenti)
Costi di accesso ed utilizzo della piattaforma
Formatori Italiani è un servizio gratuito che non richiede alcun costo di utilizzo per tutte le categorie di utenti.
Ci riserviamo di modificare la nostra politica commerciale, comunicando ai nostri utenti con il dovuto anticipo (non meno di 30 giorni) eventuali variazioni della condizione di gratuità o di listino prezzi.
Regole di condotta online
Come utente di Formatori Italiani sei responsabile per qualunque informazione pubblichi nella piattaforma e per il modo in cui la utilizzi. Le pubblicazioni includono tutti i contenuti forniti o mostrati da te o da altri utenti sul profilo personale. Di conseguenza, accetti di osservare tutte le leggi vigenti e le disposizioni vigenti relative all’utilizzo di computer e reti, in particolare astenendoti dal compiere intenzionalmente attività che costituiscono o possono comportare:
- il furto di identità;
- il rubare la password ad altri utenti;
- il modificare, alterare o distruggere dati che non ti appartengono;
- l’ispezionare dati appartenenti ad altri utenti senza la loro autorizzazione;
- il collegarsi o tentare di collegarsi a un account senza l’opportuna autorizzazione;
- il far utilizzare ad altri la tua username e/o password;
- il far deviare una delle funzioni o delle funzionalità della piattaforma dall’uso normale;
- il danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, compromettere o interrompere il funzionamento della piattaforma.
Non puoi usare Formatori Italiani con mezzi automatizzati, come sistemi di screen-scraper o robot. Con questo non si vuole escludere l’uso di tecnologie assistite per uso personale come gli screen-reader. Non puoi mostrare la piattaforma all’interno di un frame su un altro sito, o collocare finestre di pop-up o altre tecnologie destabilizzanti su di esso. Accetti inoltre di astenerti dal tentare, con qualsivoglia mezzo, l’accesso non autorizzato a Formatori Italiani e la raccolta non autorizzata di dati presenti in piattaforma.
Tutto il materiale presente sulla piattaforma, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, software, grafica, testo, loghi, suoni, video e registrazioni musicali, sono coperti da copyright e non possono essere copiati, riprodotti, scaricati o utilizzati in alcuna altra sede e ad alcun altro scopo.
È vietato l’utilizzo della piattaforma per scopi diversi da quelli riportati in questa pagina. In particolare, è vietata:
- la vendita, la promozione o la pubblicizzazione di prodotti o servizi;
- la pubblicazione di offerte relative a franchising, schemi piramidali, “club membership”, distribuzioni, opportunità di marketing “multi-level” o organizzazioni di agenzie di rappresentanti di vendita;
- la pubblicizzazione di servizi sessuali o la ricerca di candidati per prestazioni di natura sessuale;
- La promozione di idee politiche e religiose;
- L’incitazione e il sostegno alla molestia verso qualsiasi gruppo, azienda o individuo.
Impegni degli utenti
A tutti gli utenti è assegnato uno username univoco ed è richiesto il settaggio ed il mantenimento di una password di accesso sicura.
Il mantenimento della segretezza della password e dell’account è sola ed esclusiva responsabilità dell’utente e, pertanto, questi sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della propria password o del proprio account. Non è consentito utilizzare la password o l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario.
In aggiunta alle regole di condotta online sopra citate, ti impegni a:
- non intraprendere alcuna forma di imbroglio finalizzata a migliorare artificialmente le recensioni del tuo profilo;
- utilizzare il tuo vero nome sul profilo e non altri pseudonimi;
- fornire informazioni esatte e mantenerle aggiornate;
- utilizzare i servizi in modo professionale
- non utilizzare le informazioni presenti su Formatori Italiani per obiettivi diversi da quelli stabiliti dal seguente Termini e Condizioni.
Uso della piattaforma e dei materiali
Salvo dove diversamente indicato, la piattaforma e i suoi contenuti sono proprietà di Enzima 12 srl. L’utente non può quindi copiare, riprodurre, duplicare, ritrasmettere, distribuire, pubblicare, vendere, rivendere, sfruttare a fini commerciali o trasferire in altro modo materiali di Formatori Italiani o modificare o creare opere derivate dal materiale della piattaforma. L’onere di determinare che l’uso di informazioni, software o qualunque contenuto della piattaforma è ammesso ricade sull’utente.
Legge applicabile
Formatori Italiani è gestito da Enzima 12 srl, Milano, Italia, come indicato in calce alle pagine di questo sito. Questi Termini e Condizioni e la politica sulla protezione dei dati personali sono disciplinati ed interpretati secondo la legge italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
Esclusione di garanzia
In circostanze normali, Formatori Italiani è accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, tranne durante le interruzioni del servizio dovute a interventi di manutenzioni programmati o di emergenza o ad eventi di forza maggiore.
Il Sito può contenere link ad altri siti. Enzima 12 srl non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti e non rilascia pertanto alcuna garanzia in merito al contenuto e all’accuratezza del materiale presente sui siti suddetti.
Durata e risoluzione del rapporto
Formatori Italiani si riserva il diritto di limitare, sospendere o chiudere l’account dell’utente nel caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni o della vigente normativa, o per utilizzo improprio della piattaforma. Formatori Italiani si riserva quindi il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, con comunicazione scritta inviata via e-mail, nel caso in cui l’utente si sia reso inadempiente di una delle obbligazioni dei presenti Termini e Condizioni.
In caso di prolungata inattività (superiore ad un anno), Formatori Italiani si riserva inoltre il diritto di disattivare e cancellare il profilo dell’utente. Tale operazione viene effettuata solo a seguito dell’invio di una e-mail di notifica spedita con ragionevole preavviso all’indirizzo di posta elettronica che fornito al momento della registrazione.
Per informazioni sul periodo di conservazione dei dati è possibile consultare la politica sulla protezione dei dati personali a questo link.
Manleva
L’utente accetta di manlevare e tenere indenne Enzima 12 srl da reclami, azioni, richieste di risarcimento, perdite o danni, incluse le spese legali, derivanti risultanti o in qualsiasi modo collegati alla prestazione presso un’azienda, all’uso della piattaforma o alla violazione di questi Termini e Condizioni.
Politica sulla protezione dei dati personali
Ti invitiamo a leggere la nostra politica sulla protezione dei dati personali, emessa in ottemperanza al GDPR – General Data Protection Regulation dell’Unione Europea e disponibile in questa pagina: …. In ogni caso, specifichiamo che Enzima 12 srl agisce in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali effettuato su Formatori Italiani, in esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, con la finalità di mettere a disposizione i contenuti ed i servizi della piattaforma.
Come contattare Formatori Italiani
Se hai domande sui Termini e Condizioni o desideri segnalare malfunzionamenti, puoi inviare una e-mail a: info@formatoriitaliani.it.
Il proprietario della piattaforma è Enzima 12 srl – cia Monte Napoleone 21 , 20121 Milano
Enzima12 Srl – P.IVA 11686400968
Questi Termini e Condizioni di Servizio sono in vigore dal 01/10/2021